UN MORSO…

UN MORSO…
In un paese dell’entroterra campano c’era un pizzaiolo davvero bizzarro, egli indossava un vechhio costume da Pulcinella, ma solo "quando entra in missione". Abita in un paesino davvero minuscolo, la mattina faceva grandi dormite, non amava molto il sole, nonostante dalle finestre della sua casa pareva di essere su un gran balcone sospeso sul mare : una tavola blu tempestata da scintillanti riflessi solari. Beh , lui dormiva, dormiva…pronto solo quando avvolto dall’arancio del sole ormai stanco indossava il suo costume ed incominciava ad impastare. All’occhio di un estraneo sembrerebbe tutto normale, lui metteva insieme un pò d’acqua e di farina, cosa cè di più semplice ed umile?? Eppure i suoi compaesani lo conoscevano bene, appena lui impastava, infornava e condiva..dalla finestrella del suo forno usciva via quell’aroma che riempiva tutto il paese, tutti i nasi erano all’insù. Davanti al forno di creava sempre una lunga fila di gente per assaggiare quella pizza unica: sembrava quasi una magia, una sorta di stregoneria, un morso ed era fatto, tutto pronto per il salto e con tanto mistero ogni volta era favola…favola bella, spensierata e gioiosa…come nel cuore di una rosa! Il pizzaiolo era esterrefatto ma non volle montarsi la testa, prese con sè alcuni aiutanti e continuò a lavorare per gli altri abitanti…ma pare che i suoi aiutanti ogni sera mandino dei cartoni di questa magica pizza un pò in giro nel circondario…e…MAgia!!!
 
Sapete cosa vi dico? Ultimamente ho mangiato pizza a distanza di pochi giorni…sarò stata fortunata, secondo me 1 triangolo di quell’incantesimo è capitato  sotto i miei denti. Il mondo è diverso, più colorato(vabbè certo più azzurrato, come avete fatto ad indovinare? )meno crudele e più fatato.
 
"ma di combatter sempre per orgoglio e dignità,combatterò per dimostrare sempre che io non sono un perdente con umiltà…umiltà e mordente vincerò battaglie e guerre e mi sentirò grande solo quando la gente che amo potrà dividere…dividere il premio per aver scommesso su di me
ricorderò le facce di sempre chi ha dato calci alla mia mente

non scorderò mai niente, chi mi ha amato sempre,chi mi dava perdente,che l’umiltà è importante ,grazie ancora gente…"(Modà)

 
 
PS: ed eccomi qui x voi…ah e BENVENUTI ai miei nuovi contatti!!!  
Linuccia 

Lascia un commento

• Tra i fan •

Blog Stats

  • 2.664 hits
DoLiLab

Un Mondo di Creazioni

dodicirighe

...di più equivale a straparlare.

L'ORA SIAMO NOI

Il blog dei giornalisti dell'Ora della Calabria

● Tra le mie parole blu ●

La vita è un infinito sogno, magico e fantastico...non aprire mai gli occhi, continua a vivere!